艺术资讯

鹤巢文化丨意大利——“色彩的力量”艺术联展

线上观展“色彩的力量”艺术联展

 

德必集团中意设计交流中心和乌戈圭迪博物馆联合主办, 佛罗伦萨市政府、佛罗伦萨市第四区政府、上海设计之都促进中心、上海市对外文化交流协会和意大利当代艺术博物馆协会支持,鹤巢文化提供云展支持,策展人Vittorio Guidi策划的线上艺术展“色彩的力量 ”在意大利时间12月5日12时上线。

 

色彩的力量

 

色彩的力量

线上展览

Il potere del colore 

Mostra online

 

艺术家Artisti:

苏珊·斯帕西Suzanne Spahi

恩佐·迪纳莱利Enzo Tinarelli

玛丽亚·莉塔·维塔Maria Rita Vita

 

策展人Curatore:

Vittorio Guidi

 

主办方Organizzatori:

德必集团DoBe Group

中意设计交流中心

Centro Sino Italiano di Design

乌戈圭迪博物馆

Museo Ugo Guidi

 

支持单位In collaborazione con:

佛罗伦萨市政府

Comune di Firenze

佛罗伦萨市第四区政府

Quartiere 4 Comune di Firenze

上海设计之都促进中心

Shanghai Promotion Centre for city of design

上海市对外文化交流协会

Shanghai International Culture Association

意大利当代艺术博物馆协会

Associazione dei Museo D'arte Contemporanea Italiani

 

云展支持Supporto Tecnico VR:

鹤巢文观 HE CHAO ARTS & CULTURE

 

【展览日期Data】

2020.12.05-2021.01.06

【开幕时间Apertura

2020.12.05

中国时间In Cina 19:00

意大利时间In Italia 12:00

 

由德必集团、中意设计交流中心和乌戈圭迪博物馆联合主办, 佛罗伦萨市政府、佛罗伦萨市第四区政府、上海设计之都促进中心、上海市对外文化交流协会和意大利当代艺术博物馆协会支持,策展人Vittorio Guidi策划的线上艺术展“色彩的力量 ”在意大利时间12月5日12时上线。

La mostra online Il potere del colore  è organizzata dal Gruppo DoBe, dal Centro Sino Italiano di Design e Museo Ugo Guidi, In collaborazione con Comune di Firenze, Quartiere 4 Comune di Firenze, Shanghai Promotion Center for City of Design, Shanghai International Culture Association e Associazione dei Museo D'arte Contemporanea Italiani, curata da Vittorio Guidi, inaugurata alle 12:00 del 5 Dicembre 2020.

 

在中意建交50周年以及中意文化和旅游年之际,由德必集团运营的的中意设计中心在应对全球疫情的大背景下推出系列在线艺术展览,促成中意两国之间更多的文化项目发展交流。期间与乌戈·圭迪博物馆达成战略合作,共同策划系列在线展览。在成功举办了两次线上展览“公牛与情思”和“亦真亦幻的记忆”之后,继续由乌戈·圭迪博物馆馆长维托里奥·圭迪指导策划,为大家带来线上展览“色彩的力量”,包括玛丽亚·莉塔·维塔,恩佐·迪纳莱利和苏珊·斯帕西三位大师作品。

In occasione del 50 ° anniversario della fondazione delle relazioni diplomatiche tra Cina e Italia, nonché dell'anno culturale e turistico sino-italiano, il Centro sino italiano di design gestito dal Dobe Groupo organizza una serie di mostre online, a causa dell'emergenza covid, al fine di promuovere più scambi culturali tra i due paesi.  Il Centro avendo la fortuna di invitare il Museo Ugo Guidi e il direttor Vittorio Gudi, con il quale curerà insieme questa serie di mostre online. Dopo aver tenuto con successo la prima mostra "Toro ed emozione" e la seconda "Memoria onirica", al 5 dicembre si inaugura la terza mostra intitolata "Il potere del colore", col coinvolgimento da tre artisti: Maria Rita Vita, Enzo Tinarelli e Suzanne Spahi. 

 

策展人介绍

Curatore

 

色彩的力量

 

维托里奥·圭迪,乌戈·圭迪博物馆馆长,意大利著名雕塑大师乌戈·圭迪的儿子,从小就一直生活在艺术世界中。因策展工作与国际众多艺术家大师交流,例如埃内斯托·特雷卡尼,亨利·摩尔,朱塞佩·米涅科,阿图罗·达齐,乌戈·圭迪,菲丽斯·卡琳娜,阿基里·富尼,路易吉·达拉帕奇科拉,皮耶罗·桑蒂,阿登格·索菲奇等。

Vittorio Guidi, direttore del Museo Ugo Guidi e figlio del Maestro Ugo Guidi, vive nel mondo di arte fin dall'infanzia. Ha conosciuto e frequentato gli artisti come ErnestoTreccani, Henry Moore, Giuseppe Migneco, Arturo Dazzi, Ugo Guidi, Felice Carena, Achille Funi, Luigi Dallapiccola, Piero Santi, Ottone Rosai, Ardengo Soffici e molti altri.

 

自担任乌戈·圭迪博物馆馆长以来,他在博物馆设立当代艺术展览,至今已举办超过160个文化活动,其中包括艺术展览、演讲、会议、小型音乐会、书籍演讲和教育活动等。

Dirigen il Museo Ugo Guidi, dove si sono svolte numerose mostre d'arte contemporanea e molte delle quali sono curate da lui stesso, fino ad oggi vi hanno avuto luogo oltre 160 mostre d'arte comtemporanea e inoltre presentazioni, conferenze, piccoli concerti, presentazioni di libro e attività didattica ecc.

 

艺术家

Artisti 

 

 苏珊·斯帕西 Suzanne Spahi

 

色彩的力量

 

苏珊娜·斯帕希生于加拿大,并有着土耳其、叙利亚和突尼斯三国的血统。她对马赛克艺术难以抑制的热爱是逐渐地产生的。1993年,她通过自学和探索,投入极大的时间精力和热情,开始了马赛克镶嵌艺术创作之旅。2001年,在意大利拉文纳生活后,苏珊娜深深地爱上了拜占庭马赛克艺术,她发现了一种全新的表达艺术的语言,加以融合创新,成为她的独特艺术表达风格。

Suzanne Spahi was born in Canada but is deeply rooted into her Turkish, Syrian, Tunisian origins from parents born in Alexandria, Egypt. It was a gradual coming into her uncontrollable passion for mosaics. Her journey into mosaics, self-taught, started in 1993 and quickly became a hobby. In 2001, following a short course in Ravenna, Italy, Suzanne fell deeply in love with Byzantine mosaics as she discovered a whole new language. 

 

 恩佐·迪纳莱利 Enzo Tinarelli

 

色彩的力量

 

恩佐·迪纳莱利生于1961年,生活在意大利和法国,并于1991年在法国比冈奥开设了一家画室。他1980年毕业于国立马赛克艺术学院后继续在拉文纳美术学院深造,并于1984年毕业。之后曾在各种学院和高校任教, 1992年进入卡拉拉美术学院任教,教授装饰塑形和马赛克艺术课程,从2012年至2017年,他在拉文纳美术学院教授马赛克镶嵌画技法课程。

Enzo Tinarelli, nato in 1961, vive tra Carrara, Ravenna e periodicamente a Bordeaux (F), dal 1991 apre un atelier a Biganos.  Diploma presso l’Istituto Statale d’Arte per il Mosaico nel 1980 e dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna nel 1984. Ha insegnato in vari Istituti e Accademie. Dal 1992 è docente di Plastica Ornamentale e mosaico presso l’Accademia B.A. di Carrara; dal 2012- 2017 è incaricato di Tecniche del mosaico all’Accademia di Ravenna. 

 

玛丽亚·莉塔·维塔 MARIA RITA VITA

 

色彩的力量

 

玛丽亚·莉塔·维塔于1966年出生在马萨卡拉拉(Massa Carrara),二十年来,她以独特的方式致力于艺术创作,并跟随知名大师学习。 她先后在奇夫·吉尔吉尼别墅(Villa Chiff Giorgini)、卡图里别墅(Villa Cuturi)、乌戈·吉迪故居博物馆(Ugo Guidi House Museum)举行多次个人展览。她的一张作品作为由MIBACT组织的“欧洲遗产日”和“当代日”代表作品,至今马尔米堡博物馆中收藏。

Nasce nel 1966 a Massa Carrara, Da un ventennio si dedica all’arte in modo esclusivo, studiando con Maestri riconosciuti e ad una Scuola d’arte. Debutta alla MARGUTTIANA di RONCHI. Le sue prime personali hanno luogo a Villa Chiff Giorgini, poi a Villa Cuturi ed infine presso la Casa Museo Ugo Guidi. Questi sono anche gli anni dei primi riconoscimenti, in particolare la scelta di una sua tela, a tutt’oggi custodita nella pinacoteca al Museo di Forte dei Marmi,  per le “Giornate Europee del Patrimonio” e della“ Giornata del contemporaneo” indette dal MIBACT.

 

鹤巢文化全名深圳鹤巢文化科有限公司,是文化科技领域的艺术内容电商企业,致力于成为垂直类中国领先的当代艺术电商平台。 鹤巢文化产品正式发布以来,已经快速与30+艺术文化机构以及100+艺术家签约展开合作,独家限量版画等产品深受藏家认可,获得了艺术业界良好的口碑!